La fiera di elettronica di consumo IFA è finalmente iniziata e Toshiba è fra i primi protagonisti della giornata: pochi minuti fa è stato annunciato Toshiba Encore Mini, un nuovo tablet con sistema operativo Windows 8.1 (non RT) che verrà proposto ad un prezzo di vendita di soli 120$!

Sembra che Microsoft sia intenzionata a lanciare il guanto di sfida ai tablet Android ed ai portatili Chromebook, e questi giorni di conferenze serviranno a dimostrare come l’azienda di Redmond faccia sul serio: il nuovo tablet Toshiba offre la possibilità di lavorare con i migliori programmi disponibili su Windows anche fuori casa, ma per tutto c’è un compromesso. La scheda tecnica di Encore Mini, infatti, lascia molto a desiderare: ha schermo da 7 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel, processore Intel Atom Z3735G abbinato a 1 GB di RAM e 16 GB di storage interna espandibili con micro SD, e ci sono anche due fotocamere rispettivamente da 2 e 0,3 Megapixel.

Toshiba Encore Mini non fa invidia a nessuno per il design, e bisogna ammettere che la risoluzione di 1024×600 pixel era largamente diffusa un paio di anni fa, mentre ora lo standard è rappresentato dai 1280×800 pixel. Si tratta senz’altro di un prodotto interessante per via della presenza di Windows 8.1 completo, ma le possibilità operative sono limitate anche all’hardware. Tuttavia, questa nuova categoria di prodotti Windows economici è molto interessante e merita senz’altro attenzione. Cosa ne pensate?

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]