Il portale tedesco WinFuture ha pubblicato un filmato di due minuti, disponibile in allegato a questo articolo, in cui mostra in anteprima il nuovo menu Start che verrà introdotto in Windows 9. Come era lecito aspettarsi, è molto simile al prototipo che era stato mostrato da Microsoft stessa all’inizio di quest’anno ed è stato progettato per mischiare il funzionamento del menu tradizionale a quello delle applicazioni con interfaccia Modern e Live Tiles.


Le opzioni per la gestione dell’account sono per il momento posizionate nella parte superiore, così da dare la possibilità all’utente di accedere o uscire ancora più velocemente. A fianco, è presente il pulsante per arrestare o riavviare il sistema. Se le cose verranno mantenute così fino alla versione definitiva, avremo dunque il menu Start suddiviso in due differenti sezioni. La prima, sulla sinistra, comprenderà il funzionamento tradizionale dell’interfaccia che abbiamo visto con le edizioni del sistema operativo precedenti a Windows 8. A destra sarà invece possibile personalizzare il tutto con appositi Pin per lanciare App Modern o dare un rapido sguardo a una lista che comprenda tutte le applicazioni installate. Questa sezione potrà essere ingrandita a piacimento, così da non porsi limiti in questo senso. L’obiettivo è tornare alle origini, senza dimenticare però le innovazioni di Windows 8. Tra la fine di questo mese e l’inizio di ottobre è prevista la distribuzione di una Technical Preview, che darà modo a sviluppatori e utenti enterprise di provare con mano le prime novità del nuovo sistema operativo. Sarà una buona opportunità per saperne di più e sperare in altri video.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]