Windows 9: update gratuito per gli utenti Windows 8

Ad essere sinceri la notizia era già nell’aria, ma il fatto che ora come ora sia arrivata una prima conferma ufficiale non può che contribuire a rasserenare gli animi: l’aggiornamento a Windows 9 sarà del tutto gratuito per gli attuali utenti che utilizzano Windows 8 o Windows 8.1.

A confermarlo è Adreas Diantoro, presidente di Microsoft Indonesia, che in forza del suo ruolo può dirsi fonte alquanto credibile nonché entità piuttosto vicina ai vertici di Redmond.

Rendere gratuito l’update a Windows 9 per chi è già utente Microsoft non farà altro che spingere gli utenti a dare maggior fiducia alla spinta innovatrice dell’azienda, nonché a rendersi più disponibili all’eventualità che i loro dispositivi elettronici possano fare un salto alla nuova versione del sistema operativo. Windows 9 si renderà quindi accessibile in tempi rapidi ed in via del tutto gratuita per l’utente finale, il che, considerata la storia di Microsoft, può dirsi evento di particolare rilievo!

Tuttavia rimane ancora incerta la politica prevista per gli utenti che fanno riferimento a Windows Vista o a Windows 7, sebbene nel corso dei prossimi giorni potrebbe essere chiarita anche questa ulteriore eventualità. Windows 9/Threshold, in ogni caso, sarà presentato in via ufficiale nella giornata di domani (30 settembre).

via

Potrebbe piacerti anche