Youtube introduce per la prima volta la possibilità di effettuare delle donazioni nei confronti dei canali che accettano questo “metodo di pagamento” al fine di aumentare i margini di guadagno dei cosiddetti Youtuber.

Era nell’aria da qualche mese e Google ha finalmente lanciato le donazioni su Youtube in ben quattro paesi, Australia, Giappone, Messico e Stati Uniti. Come funziona? Chi visualizza un filmato di un utente che ha abilitato questa funzione vedrà apparire nell’angolo sinistro della finestra del video un’icona che invita a supportare il canale dell’utente. Cliccando su tale icona apparirà un pop-up che ci permette di scegliere la cifra da donare e di proseguire con il pagamento tramite Google Wallet.

Per ognuna delle donazioni versate, Youtube trattiene per sè una parte del denaro che ammonta al 5% della somma più 21 centesimi negli USA, ed in Giappone al 5% più 22 Yen. La possibilità di donare denaro agli utenti di Youtube è estesa anche all’applicazione Android versione 5.7 o superiore. Come già preannunciato, questa funzione è limitata a quattro paesi, ma è probabilmente nei prossimi mesi la vedremo arrivare anche in Italia. Si tratta senz’altro di una possibilità interessante vista la forte crescita delle attività degli Youtuber, non credete?

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]