Non è una sorpresa, ma si attendeva solamente la comunicazione ufficiale. Google ha infatti spedito una nota con la quale informa gli sviluppatori che Android 5.0 Lollipop sarà disponibile per i consumatori a partire dal prossimo 3 novembre. Questo significa che possono regolarmente essere pubblicate su Play Store le nuove applicazioni compatibili con la piattaforma, considerato che gli utenti potranno goderne di tutti i vantaggi nel giro di qualche settimana.

Come dicevamo in sede di apertura di questo articolo, la data del 3 novembre non è una sorpresa, dato che coincide con il lancio di diversi dispositivi Nexus, incluso il tablet da 9 pollici di HTC, che montano ovviamente la nuova major build del sistema operativo. Inoltre, diverse indiscrezioni affermavano che la release dell’aggiornamento per Nexus 7 WiFi e Nexus 10 sarebbe partita proprio in quella giornata, mentre per quanto riguarda Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 2012 3G e Nexus 7 2013 bisognerà attendere almeno la fine del mese. Ad ogni modo, la notizia importante è che Android 5.0 Lollipop sarà ufficialmente disponibile a partire dal 3 novembre con i primi aggiornamenti: nel corso delle successive settimane, sarà la volta dei produttori di terze parti. Samsung dovrebbe pubblicare l’aggiornamento per Galaxy S5 e Galaxy Note 4 già nel mese di dicembre, con tempistiche dunque particolarmente rapide.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]