Android Lollipop confermato ufficialmente da Google

Ormai sappiamo molto bene come il mondo Android stia andando evolvendosi in maniera sempre più prorompente, tanto è vero che nel corso di questi ultimi mesi si è parlato di Android One. E di Android L, naturalmente.

Il robottino verde sta infatti per cambiare veste e nome, tant’è che recenti indiscrezioni ci dicevano che Android L potesse tramutare in Android Lollipop; subito dopo le voci asserivano che Android L fosse invece l’abbreviazione di Android Lion. E, tanto per cambiare aria ancora una volta, ora come ora si parla invece del fatto che Android L stia a significare Android Licorice (tradotto: Android Liquirizia).

android-lollipop

Ma a togliere ogni dubbio di torno ci pensa ora Google, che tramite una serie di iniziative messe a punto per sponsorizzare Google Now, ha sostanzialmente ufficializzato il nome di Android Lollipop: su una vetrina di New York è apparso un messaggio che lascia ben poco da intendere: “Ok Google, when was the first lollipop made?”

Dal momento in cui Google chiede ai passanti “quando è stato prodotto il primo lecca lecca” facendo uso del servizio vocale di Google Now, è praticamente una dichiarazione velata circa il nome del prossimo sistema operativo mobile!

via

Potrebbe piacerti anche