Ubisoft ha pubblicato il nuovo trailer di Assassin’s Creed: Rogue che racconta perché Shay, il protagonista, abbia deciso di tradire gli Assassini per sposare la causa dei Templari. Per l’occasione, il publisher francese ha confermato la realizzazione di una versione per PC che verrà commercializzata all’inizio del prossimo anno. Le edizioni per PlayStation 3 e Xbox 360 restano invece confermate per il 13 novembre, lo stesso giorno in cui è previsto il lancio di Assassin’s Creed Unity, capitolo della serie destinato unicamente a PC, PlayStation 4 e Xbox One.


Si capisce insomma come Assassin’s Creed: Rogue sia stato progettato per non lasciare a secco i fan che non hanno ancora effettuato il passaggio alle console di nuova generazione. Ma nonostante la natura di “contentino” che comprensibilmente si respira sotto diversi aspetti, resta una produzione dalle potenzialità molto interessanti e che finalmente offre un punto di vista differente rispetto i capitoli precedenti. Non è la prima volta nella storia della saga che viene permesso di giocare nei panni di un Templare, se si pensa alla fase iniziale di Assassin’s Creed 3, ma incentrare tutta la campagna dalla parte del nemico è un esperimento curioso che sarà interessante valutare in sede di recensione. Dal punto di vista del gameplay, infine, si approfondirà quel che è stato fatto con Assassin’s Creed 4: Black Flag, soprattutto sul fronte dell’esplorazione in nave.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]