Arrivano da GFXBench, come segnalato dal portale tedesco MobileGeeks.de, i primi dettagli sulle caratteristiche tecniche di ASUS X002, nuovo smartphone Android che il produttore taiwanese dovrebbe presentare nei prossimi mesi. La scheda tecnica è evidentemente quella di un dispositivo di fascia low-end, seppur dotato di processore MediaTek a 64-bit. Il display ha una diagonale da 4.6 pollici con risoluzione HD 720p (1280 x 720), mentre il quantitativo di memoria RAM è pari a 1 GB.

asus x002
Per il resto, troviamo una fotocamera principale da 8 megapixel con flash, autofocus e la possibilità di registrare video in 4K, affiancata da un obiettivo frontale da 2 megapixel. Per quanto riguarda la connettività, solito repertorio comprensivo di WiFi e Bluetooth, mentre pare sia assente il modulo NFC. Il sistema operativo, per il momento, è Android 4.4.4 KitKat, ma considerato che le tempistiche di lancio potrebbero allungarsi fino al prossimo anno, non escluderemmo del tutto l’inserimento di Android 5.0 Lollipop sin dal “day one”, o comunque la disponibilità praticamente immediata di un aggiornamento. Probabile che lo smartphone entrerà a far parte della linea di prodotti ZenFone: per la presentazione, come detto, ci aspettiamo se ne parli a inizio 2015, presumibilmente al CES di gennaio o al Mobile World Congress di fine febbraio.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]