Bill Gates, 9 miliardi di dollari incassati nel 2013: è l’uomo più ricco

Gli utenti Microsoft lo amano, quelli più predisposti all’Open Source (vedi Linux) non lo stimano granché, ma quale che sia l’opinione che ciascuno di noi si è fatto nei confronti di Bill Gates resta il fatto che quest’uomo abbia rivoluzionato il volto della tecnologia mondiale.

Secondo quanto riportato da Forbes risulta che il padre dei Personal Computer e più in particolare artefice di Microsoft sia l’uomo più ricco di tutti: solo lo scorso anno Gates ha guadagnato ben 9 miliardi di dollari raggiungendo un patrimonio personale che ha ormai toccato quota 81,1 miliardi di dollari.

Ma indipendentemente dalle considerazioni personali, a Bill Gates vanno attribuiti un mare di meriti che probabilmente sono anche la giustificazione stessa di questa sua ricchezza. Ad onor del vero poi, il leader di Microsoft non è mai mancato agli appuntamenti di beneficienza, tanto è vero che tramite la sua Bill & Melinda Gates Foundation ha ormai finito col donare decine di miliardi per cause di vario tipo ma tutte dirette a “fin di bene”.

E le cifre appena pubblicate da Forbes, come prevedibile, stanno già facendo nascere un vespaio di polemiche: il servizio reso all’umanità è commisurato a queste cifre o ci sono forse degli squilibri?

via

Potrebbe piacerti anche