Abbiamo già visto Russell Crowe nei panni di Noè, adesso è il momento di Christian Bale in quelli di Mosè. A quanto pare, di recente le case di produzione stanno apprezzando particolarmente le rivisitazioni di grandi personaggi biblici. Ecco perché 20th Century Fox ha affidato la direzione a Ridley Scott per raccontarci la storia dell’Esodo dall’Egitto, incentrata appunto sul padre dei 10 comandamenti, colui che ha guidato gli schiavi ebraici verso la Terra Promessa. Il film si chiamerà proprio Exodus: Dei e Re e da poco è stato pubblicato un nuovo trailer – lo trovate alla fine dell’articolo – che mostra il protagonista Christian Bale e Joel Edgerton, nei panni di Ramses II.

A completare il cast ci saranno inoltre John Turturro, Sigourney Weaver, Aaron Paul, Ben Kingsley e Indira Varma. Non sappiamo se Exodus: Dei e Re si atterrà in maniera fedele ai passi biblici oppure se vi saranno elementi non menzionati sulle Sacre Scritture, l’unica cosa certa è che oltre al buon cast la pellicola potrà contare su effetti visivi di sicuro impatto, soprattutto nella scena in cui l’eletto da Dio apre le acque del Mar Rosso per far passare il suo popolo, sfuggendo definitivamente alla minaccia degli egiziani. Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2015, mentre in America sarà proiettato già dal prossimo 12 dicembre.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]