Andre Aude, sviluppatore di iOS, ha scoperto l’esistenza di una versione modificata di Facebook Messenger che include un sistema di pagamento per poter inviare denaro agli altri utenti iscritti al social network. Il tutto funziona esattamente come l’invio di un messaggio o di una fotografia: le funzioni di pagamento sono integrate direttamente nella finestra di chat e, dopo aver stabilito un metodo predefinito, è possibile effettuare l’operazione. Presente ovviamente anche uno storico con il quale avere immediato riscontro di tutte le transazioni passate. Facebook non ha ancora confermato ufficialmente l’intenzione di inserire qualcosa di simile in Messenger con uno dei prossimi aggiornamenti, sebbene Zuckerberg ne avesse già parlato in passato.

facebook messenger pagamenti
È noto del resto che dal momento in cui l’azienda è entrata ufficialmente in borsa cerca in ogni modo di monetizzare al massimo sfruttando la grande popolarità dell’omonima piattaforma sociale: la rivoluzione della visibilità delle pagine a favore dell’advertising rientra tra le mosse volte a sposare questa strategia e anche il presunto sistema di pagamento tramite Facebook Messenger potrebbe entrare a farne parte. Ad esempio, il gigante statunitense potrebbe chiedere una piccola commissione per ogni transazione effettuata, ma considerata la forte concorrenza di compagnie come Square, è lecito pensare anche a una feature totalmente gratuita. Ad ogni modo, se qualcosa bolle in pentola lo scopriremo nelle prossime settimane.

facebook messenger pagamenti 02

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]