Google ha pubblicato un interessante video che mostra tutte le novità previste, soprattutto in termini di design, per la versione 5.0 dell’applicazione ufficiale di Gmail per Android. Prima di tutto, dal filmato disponibile a questo indirizzo, si nota certamente il debutto del Material Design che contraddistingue del resto la prossima major release del sistema operativo, chiamata Lollipop. Passando invece alle caratteristiche del client, spicca la possibilità di utilizzare account email legati ad altri servizi, come Yahoo! e Outlook, in modo da avere tutti i messaggi di posta in un’unica applicazione. Una soluzione utile per chi disponesse di differenti indirizzi di posta, suddividendo magari le necessità personali e lavorative. Per il resto, il video non offre ulteriori spunti, ma quanto visto finora tanto basta per accrescere la curiosità in vista del lancio.

Il debutto ufficiale del nuovo Gmail per Android è previsto nelle prossime settimane, presumibilmente in concomitanza con la disponibilità della build 5.0 Lollipop per i primi dispositivi destinati a ricevere l’aggiornamento. I passi in avanti fatti da Google per il proprio sistema operativo e per i servizi offerti agli utenti sono certamente molto importanti e dimostrano l’impegno profuso affinché Android riesca, ancora di più, ad avere una propria identità forte sul mercato, aldilà delle personalizzazioni operate dai produttori di terze parti e del fenomeno della “frammentazione”, ancora molto forte.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]