Google annuncia Nexus 6 con Android 5.0 Lollipop

Finalmente Google ha reso ufficiale la sua nuova famiglia di prodotti: il primo che scopriamo è Nexus 6, realizzato in collaborazione con Motorola sulla base del già presentato Moto X (2014), ma con la nuova release del sistema operativo Android 5.0 Lollipop e pura Google Experience.

Come da programma, Google Nexus 6 è un phablet a tutti gli effetti: ha uno schermo con diagonale da 5.96 pollici e risoluzione QHD (2.560×1.440 pixel), a cui vengono abbinati la CPU Qualcomm Snapdragon 805 e la GPU Adreno 420 di ultima generazione, tagli di memoria da 32 e 64 GB, fotocamera posteriore da 13 Megapixel con stabilizzazione ottica di immagine, fotocamera frontale da 2 Megapixel e batteria da 3.220 mAh. Motorola offre anche due speakers stereo frontali ed il Turbo Charger, che permette di raggiungere fino a 6 ore di autonomia in seguito ad una ricarica della durata di soli 15 minuti.

Il nuovo Nexus 6 è senz’altro un ottimo prodotto, che sarà venduto a partire da ben 649€ e che dovrebbe essere presto disponibile per il pre-ordine su Google Play Devices. I pre-ordini negli USA partiranno a fine Ottobre, e le prime spedizioni avverranno nel mese di Novembre. È un peccato, però, che sia così grande: molti utenti hanno mostrato frustazione in seguito alle prime informazioni circa le dimensioni dello schermo trapelate negli ultimi mesi, e sembra che chi non sia intenzionato a girare con un padellone non resti altro che acquistare Nexus 5, rimanendo nella famiglia Google. C’è da sperare in novità pensate apposta per loro al più presto possibile, ma finora non c’è nulla di concreto. Pensate di acquistare il nuovo Nexus 6? Maggiori dettagli li trovate nella pagina ufficiale nel sito Google.

Potrebbe piacerti anche