Google+ festeggia Halloween con Halloweenify

Anche se una festività che ha davvero ben poco a che vedere con l’Italia anche nel bel paese vi è ormai l’abitudine di festeggiare Halloween. Non deve dunque sorprendere se per l’occasione Google ha deciso di rendere disponibile una speciale funzione su Google+ anche agli utenti dello stivale. Infatti, da qualche ora a questa parte è attiva su Google+ Halloweenify. Si tratta di una nuova modalità Auto Awesome che permette di trasformare le proprie foto in un click rendendole spaventose e divertenti e quindi in perfetto stile Halloween.

Per poter sfruttare la nuova simpatica funzione di modifica delle foto introdotta su Google+ sufficiente collegarsi all’indirizzo g.co/halloweenify e seguire le istruzioni mostrate a schermo consistenti essenzialmente nello scegliere un effetto divertente o un effetto spaventoso e nel selezionare o nel caricare la foto su cui si desidera agire. Successivamente la foto può essere condivisa con gli altri utenti. Oltre che essere utilizzabile dalla versione desktop di Google+ la nuova feature può anche essere sfruttata tramite le app ufficiali per device mobile del social network. Per servirsi di Halloweenify da smartphone o tablet e sufficiente accedere alla sezione Foto.

Da notare che, divertimento a parte, Halloweenify va a configurarsi come l’ennesima dimostrazione del fatto che Google sta puntando in maniera sempre più decisa sull’editing fotografico per cercare di spingere il più possibile la diffusione tra l’utenza del proprio social network rendendo disponibili strumenti avanzati anche ai meno esperti in tal senso.

Potrebbe piacerti anche