Google testa un servizio di videochat per ottenere supporto medico (Foto)

Google sta lavorando assiduamente per portare innovazioni anche in campo medico: dopo il progetto Baseline, sembra che l’azienda sia ora all’opera per offrire un servizio che sia in grado di connettere i medici con i pazienti direttamente da casa via webcam.

In pratica: sono a casa e avverto forti dolori alla testa, o ad altre parti del corpo, o semplicemente ho bisogno di un qualsiasi supporto medico per me o per altri membri della famiglia; a questo punto apro il browser web e vado alla ricerca del problema digitando alcune parole chiave come “mal di testa”, “fitta al petto”, o altro ancora. Fra i risultati di ricerca compare la voce “Parla con un medico ora”, che permette di avviare una videochat istantanea per ricevere un consulto medico in tempo reale da personale specializzato. Nell’immagine qui in basso, viene mostrato come Google si prenda carico dei costi del servizio per un certo periodo di prova, ma se mai questo tipo di supporto medico dovesse divenire realtà, non abbiamo ancora informazioni riguardanti le tariffe ed i metodi di pagamento.

google-videochat
Immagine inviata da jasonahoule su Reddit.

Il servizio, però, potrebbe essere legato in qualche modo ad Helpouts, che già da diverso tempo offre supporto via webcam in altri campi con tariffe orarie e pagamenti con Google Wallet. Se questo nuovo tipo di servizio per l’assistenza sanitaria dovesse essere presto reso pubblico, sicuramente a noi Italiani toccherà aspettare diversi mesi, se non addirittura anni, per poterne usufruire anche in Italia. L’idea comunque ci piace molto, e voi che ne pensate?

via

Potrebbe piacerti anche