HTC Nexus 9 in vendita dal 3 Novembre a 399$?

Un nuovo report di Brightsideofnews porta nuove conferme sul lancio di HTC Nexus 9, sul suo prezzo, e le prime informazioni sull’inizio della commercializzazione. Mancano davvero pochi giorni alla presentazione ufficiale, ed anche oggi viene confermato il 15 Ottobre come la data dell’annuncio del nuovo tablet di Google, ma quello che sappiamo per certo è ancora poco: Nexus 9 avrà CPU Tegra K1, confermata da alcuni documenti Nvidia e, secondo quanto visto nella prima immagine reale, il tablet avrà form factor quadrato, sarà più grande della precedente generazione e la scocca posteriore sarà particolarmente simile al Nexus 5 a livello di finiture.

Le altre caratteristiche tecniche vedrebbero uno schermo da circa 9 pollici con risoluzione superiore al QHD, 3 GB di memoria RAM ed una interessante fotocamera da 8 Megapixel con stabilizzatore ottico di immagine. Brightsideofnews sostiene che Nexus 9 sarà in vendita a partire da lunedì 3 Novembre al prezzo di 399$ per il modello con solo connettività Wi-Fi, la stessa cifra che era stata confermata anche da Androidpolice alcuni mesi fa. Per la versione LTE, invece, sembra sarà necessario sborsare poco meno di 500$. Se tutto ciò dovesse essere confermato, il prezzo sarebbe notevolmente più alto rispetto al Nexus 7 (2013), commercializzato a partire da 229€, e sarebbe superiore di 100$ al prezzo di Nvidia Shield Tablet e di Xiaomi MiPad, due tablet Android che vantano la stessa CPU del Nexus 9.

Sarà questo Nexus 9?
Sarà questo Nexus 9?

Speriamo che le informazioni sui prezzi ufficiali verranno presto smentite da Google in occasione dell’evento di presentazione dei nuovi prodotti. Che ne pensate? Acquistereste un nuovo Nexus Tablet per 400$/€?

via

Potrebbe piacerti anche