HTC Nexus 9: l’azienda opererà nuovamente nel mercato tablet

E’ ufficiale: non solo Nexus 9 era e continua a rimanere uno dei dispositivi più attesi dell’anno corrente, ma le recenti affermazioni portate alla ribalta da Jack Tong, presidente di HTC Nord Asia, spingono l’acceleratore sulla sua ufficializzazione.

In occasione di un incontro con la stampa, Tong ha dichiarato che HTC Nexus 9 non è altro che un progetto realmente esistente, nonché strumento tramite il quale l’azienda vuol tornare ad impegnare il mercato tablet dopo tre anni di assenza.

Poche parole, ma chiare e ad effetto sono state quindi l’ultima affermazione che tanti di noi aspettavano affinché HTC Nexus 9 venisse confermato una volta per tutte. Del resto, l’importanza ormai rivestita dal colosso taiwanese in termini di dispositivi mobili non gli permetteva più di potersi girare dall’altro lato ogni qualvolta si parlava di tablet, anche perchè dopo Flyer e Jetstream l’esperienza di HTC nel segmento tablet è stata pressoché assente.

Finalmente, quindi, HTC è pronta per tornare a rivestire un ruolo tutto suo su questo ulteriore fronte commerciale. Un fronte che, neanche a dirlo, sentiva forte questa necessità. E Nexus 9, con ogni probabilità, sembra essere il primo passo verso questa direzione: il suo debutto ricordiamo essere atteso entro il 16 Ottobre prossimo.

via

Potrebbe piacerti anche