Apple ha presentato ufficialmente iMac con Display Retina 5K, nuovo esponente della famiglia di computer all-in-one del produttore di Cupertino. Il modello inedito comprende quello che l’azienda definisce il display con la più alta risoluzione al mondo, e probabilmente con tutte le ragioni del caso: parliamo di 5120 x 2880 pixel, per una diagonale di 27 pollici. Ovviamente, Apple non lesina qualche numero esagerato per rendere giustizia a questo vero e proprio trionfo di pixel: risoluzione sette volte più alta rispetto quella di un comune televisore HD, per 14.7 milioni di pixel in totale, il 67 percento in più a confronto con i display 4K, la cui diffusione sul mercato è ancora piuttosto scarsa. Non a caso, appunto, l’azienda definisce lo definisce come un display Retina 5K.

imac 27 pollici profilo
Il nuovo modello mantiene il design sottile 5 mm del predecessore, mentre il pannello utilizza il 30 percento di energia in meno che in passato. Il chip Oxide-TFT permette infatti non solo di avere una luminosità costante e uniforme da un angolo all’altro, ma garantisce anche un importante efficienza energetica. Parlando di prezzo e specifiche: si parte da 2.629 euro, per caratteristiche tecniche di base che comprendono un processore quad-core Intel Core i5 a 3.5 GHz, scheda grafica AMD Radeon R9 M290X, 8 GB di RAM, Fusion Drive da 1 TB, slot SDXC card, quattro porte USB 3.0, due porte Thunderbolt, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, altoparlanti stereo e doppio microfono. Il sistema operativo è ovviamente OS X Yosemite. L’utente, pagando ovviamente un costo aggiuntivo, può personalizzare la propria configurazione potendo scegliere: Magic Trackpad, 16 o 32 GB di memoria RAM, Fusion Drive da 3 TB, unità flash SSD da 256 GB, 512 GB o 1 TB, Intel Core i7 quad-core a 4.0GHz e scheda grafica AMD Radeon R9 M295X con 4 GB di memoria GDDR5. Per ulteriori informazioni, consigliamo di visitare il sito ufficiale.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]