Interbrand 2014: Apple e Google i marchi più valutati al mondo

Nell’ambito della celebre classifica Interbrand, ora giunta all’edizione 2014, torniamo a parlare dei marchi più valutati al mondo nell’attuale mercato internazionale. Di sorprese in questa edizione non ne mancano di certo, a partire dal fatto che sono riusciti ad entrare in questa prestigiosa classifica anche dei nuovi protagonisti!

Prima di ogni altra cosa però, saltano subito all’occhio le prime due posizioni: Apple e Google, attualmente, sono i marchi con il maggior valore di mercato. Il colosso di Cupertino ha un valore stimato in 118.863 miliardi di dollari (+21% rispetto allo scorso anno) che le permette di occupare il primo posto, mentre Google si accontenta di un soddisfacente secondo posto con una crescita del 15% ed un valore globale pari a 107.439 miliardi.

E se al terzo posto c’è Coca Cola e al quarto IBM, la quinta posizione è invece occupata da Microsoft il cui brand ha un valore di 61.154 miliardi e la cui crescita segna un timido +3%. Samsung deve invece accontentarsi del settimo gradino in forza di un valore aziendale pari a 45.462 miliardi.

Come accennavamo poc’anzi, invece, è assolutamente degna di nota l’entrata a gamba tesa in questa classifica da parte di Huawei: pur collocandosi al 94esimo posto (su una lista di 100), il brand cinese può contare su un valore di mercato pari a 4.313 miliardi di dollari. Se la passa piuttosto male, infine, Nokia: per il marchio di origine finlandese troviamo infatti un calo verticale del 44% che la fa scivolare al 98esimo posto della classifica.

via

Potrebbe piacerti anche