iOS 8.1, le novità più importanti della nuova versione

Durante l’evento organizzato da Apple con l’obiettivo di presentare al mondo intero i suoi nuovi iPad (e non solo), la casa produttrice ha altresì ritagliato uno spazio tutto dedicato a iOS 8.1, la nuova versione del sistema operativo che di qui a breve caratterizzerà l’esperienza d’uso degli utenti iPhone e iPad. Tre le novità più importanti che caratterizzeranno questa release.

A cominciare da Apple Pay, che sarà finalmente supportato anche dai dispositivi facenti capo ad iPhone 6 e ad iPhone 6 Plus. Altra novità riguarda iCloud Photo Library che uscirà a breve nella sua fase beta: si tratta di un servizio che permette di recuperare una determinata immagine scattata con iPhone da un qualsiasi altro dispositivo connesso a ID Apple (anche le modifiche apportate all’immagine risulteranno sugli altri dispositivi, ed il tutto in maniera totalmente automatica).

La terza novità va a riguardare più da vicino il rullino fotografico che è stato tanto richiesto da parte degli utenti Apple. Dopo la rimozione portata a termine nelle prime versioni di iOS 8, questa funzione tornerà quindi a presenziare nel nuovo sistema operativo di Cupertino: in tal modo i fedeli utilizzatori dei dispositivi Apple potranno visualizzare foto, video ed immagini in un’unica sezione interna a Foto.

Il colosso di Cupertino ha inoltre annunciato che iOS 8.1 verrà rilasciato sotto forma di download a partire dal 20 ottobre prossimo.

via

Potrebbe piacerti anche