iPad Air 2: tanti dettagli a pochi giorni dalla presentazione

Apple terrà una conferenza stampa il 16 Ottobre, durante la quale dovrebbero essere svelate le nuove generazioni dei tablet che da anni dominano il mercato. Poche ore fa sono trapelate numerose informazioni riguardanti iPad Air 2 grazie ad un report di themichaelreport.

Secondo quanto emerso, il nuovo tablet avrà un display prodotto da numerosi leader del settore, come Sharp, Samsung e LG, e sarà un’unità del tutto nuova, adotterà tecnologia LCD, sarà più sottile ed offirà una qualità decisamente migliore rispetto all’attuale iDevice. Il nuovo iPad dovrebbe essere anche fra i tablet più sottili mai prodotti, con uno spessore inferiore di circa mezzo centimetro rispetto al predecessore. Rispetto all’attuale Air, il suo successore presenterà diversi cambiamenti anche a livello estetico, anche se non ne verrà stravolto il design: il pulsante per silenziare i volumi è stato rimosso per permettere di avere uno spessore ridotto, i microfoni sono stati riposizionati vicino alle fotocamere e sarà disponibile anche l’attesa colorazione oro.

Parlando di caratteristiche tecniche, invece, iPad Air 2 arriverà con il chipset Apple A8, che dovrebbe offrire una più longeva autonomia, 2 GB di memoria RAM e tagli di memoria da 32, 64 e 128 GB. Le due fotocamere verranno migliorate: quella posteriore avrà sensore da 8 Megapixel, mentre quella frontale sarà ad alta risoluzione e permetterà di effettuare videochiamate in HD. La novità più grande, però, sarà la presenza del lettore di impronte digitali proprietario, il Touch ID, offrendo la possibilità di utilizzare il nuovo servizio Apple Pay. Questo è tutto quanto trapelato sul nuovo iPad in queste ultime ore. Fra le novità finora svelate, c’è qualcosa che manca e che desiderate?

Potrebbe piacerti anche