iPhone 6, nella tasca dei jeans si colorano di blu

I nuovi iPhone 6 sono stati presentati e resi disponibili sul mercato da pochissimo ma il numero di dispositivi venduti sino a questo momento ha già raggiunto cifre record. Coloro che utilizzano i nuovi modelli di melafonino sono dunque in tanti ma purtroppo sono altrettanto numerosi gli utenti che hanno cominciato a lamentare un fastidioso quanto insolito problema rinominato come caso dyegate: gli iPhone 6 si colorano di  blu nella tasca dei jeans. Diversi utenti in possesso degli iPhone 6 che non utilizzano una custioda protettiva e che hanno l’abitudine di mettere il proprio device nella tasca degli jeans hanno infatti scoperto che le righe in plastica prendono il colore dei pantaloni, specie se questi sono di bassa qualità.

Per i nuovi modelli di iPhone Apple ha scelto di utilizzare delle righe in plastica nella parte posteriore al fine di facilitare la ricezione del segnale per le antenne. Per quanto positivo possa essere tale fattore pare però che lo sfregamento dell’iPhone sui jeans fa si che il colorante del pantalone tinga le strisce di plastica. Il risultato è una colorazione decisamente poco gradevole che rende l’aspetto dell’iPhone 6 sporco e vecchio. A sostegno dell’effettiva esistenza del problematica gli utenti hanno anche cominciato a condividere in rete numerose foto così come quella mostrata ad inizio post.

Tutte le persone che hanno riscontrato la problematica pare abbiano già provveduto a contattare l’assistenza di Apple. Il personale di Cupertino avrebbe però fornito un consiglio che non sembra essere funzionate quale quello di utilizzare un panno pulito con del comune sapone per rimuovere le macchie. Al momento non vi sono alternative per la risoluzione del problema e sino ad ora Apple non ha fornito alcun comunicato ufficiale a riguardo ma di certo nel corso dei prossimi giorni sarà possibile saperne di più.

Via

Potrebbe piacerti anche