LG F490L certificato Bluetooth: è il primo device con LG Odin

Tempo fa è apparso per la prima volta in rete il nome in codice LG F490L grazie ad un tweet di @upleaks. Ora si torna a parlare di questo dispositivo che è stato recentemente certificato dal Bluetooth SIG, ma di cosa si tratta?

La certificazione appena ricevuta non ci svela nient’altro che il nome del presunto smartphone e la presenza di Bluetooth 4.0 e connettività 4G LTE. Quello che è importante sapere, però, è che LG F490L dovrebbe essere il primo dispositivo dell’azienda a montare LG Odin, un nuovo SoC proprietario ed anche il primo mai realizzato dal produttore Coreano. Secondo precedenti indiscrezioni, il nuovo chipset di LG presenta un processore Octa-core con 4 core Cortex-A15 da 2,2 GHz e 4 core Cortex-A7 da 1,7 GHz, accompagnato da una scheda grafica PowerVR.

lg-f490l-bluetooth-sig

Il passaggio al Bluetooth SIG potrebbe significare l’imminente lancio di LG F490L, che segnerebbe un importante cambiamento per l’azienda, la quale intraprende la produzione di componenti hardware come i rivali Samsung ed Apple. Per quanto riguarda altri dettagli sulle caratteristiche tecniche, non conosciamo ancora nulla di questo nuovo smartphone. Di che cosa pensate si tratti?

via

Potrebbe piacerti anche