Meizu apre ad Apple: “Da Cupertino molto da imparare”

Non è certo una novità che il mercato cinese sia per lo più forte nel clonaggio dei dispositivi e nella loro messa in vendita a prezzi davvero concorrenziali, e che la parte più creativa dei nuovi dispositivi, invece, venga solitamente messa a punto in ben altri lidi. A confermarlo ci pensa Meizu, che per voce del suo exec ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti in questa direzione.

Intervistata da una testata cinese, la compagnia Meizu ha ammesso senza tanti giri di parole che le sue lavorazioni, ma soprattutto i suoi piani marketing, farebbero bene ad ispirarsi a quelli già utilizzati da Apple. Meizu, in sostanza, secondo il suo stesso parere dovrebbe cambiare rotta investendo più insistentemente sulla pubblicizzazione delle sue creature e sulla possibilità di renderle davvero appetibili agli occhi del mercato.

Il colosso di Cupertino sarebbe un vero e proprio esempio in questo senso, anche perchè è quello che probabilmente più di ogni altro è solito spingere sul pedale del marketing: i prezzi costosi dei suoi dispositivi, del resto, vuoi o non vuoi finiscono per essere il riflesso anche di questo ingente investimento.

Alla luce di ciò sembra che il prossimo futuro di Meizu possa celare non poche sorprese: dobbiamo forse tenerci pronti anche al bombardamento pubblicitario di questo ulteriore marchio?

via

Potrebbe piacerti anche