Microsoft annuncia indirettamente il Surface Pro 4 con Windows 10

Nei giorni scorsi Microsoft ha pubblicato un post sul blog ufficiale di Surface in cui ha avuto modo di discutere di Surface Pro 3 per il business. Al momento della pubblicazione del post nessuno ci ha fatto caso ma unitamente alle informazioni riguardanti l’ultimo tablet proprietario sono stati inseriti dei riferimenti indiretti al Surface Pro 4. Con il post pubblicato sul blog Microsoft ha infatti annunciato in maniera indiretta che Surface Pro 4 verrà rilasciato presto ed anche che eseguirà il nuovo sistema operativo Windows 10.

Nel post Brian Hall, il direttore generale della divisone Surface, spiega infatti che gli accessori ufficiali dell’attuale Surface Pro 3 saranno compatibili anche con i futuri prodotti e che la prossima generazione di tablet disporrà del completo supporto a Windos 10. Nel dichiarare ciò Microsoft ha però lanciato due indicazioni sul prossimo dispositivo top di gamma, il presunto Surface Pro 4. Il device avrà sicuramente l’OS della redmondiana in arrivo nel 2015 ed attualmente disponibile in Technical Preview e molto probabilmente presenterà le stesse dimensioni del tablet adesso in commercio, in caso contrario gli accessori sarebbero difficilmente compatibili.

A partire dal momento in cui la cosa è stata notata in rete hanno cominciato a diffondersi anche numerose indiscrezioni che hanno suggerito alcune delle caratteristiche che potrebbero esser presenti sul Surface Pro 4. Stando a quanto vociferato il tablet avrà un display da 12 pollici, un processore di nuova generazione Intel a basso consumo energetico e fotocamere migliorate. la risoluzione del pannello ed il quantitativo di RAM non dovrebbero invece subire variazioni. Inoltre, il Surface Pro 4 potrebbe essere lanciato per la seconda parte del 2015 ma per il momento non vi è alcuna conferma.

Via

Potrebbe piacerti anche