Microsoft Lumia, il primo smartphone sarà presentato a breve

Qualche giorno fa aveva cominciato a circolare online la notizia che i futuri smartphone Nokia Lumia basati sul sistema operativo mobile Windows Phone avrebbero preso il nome di Microsoft Lumia, una decisione questa preannunciata da Microsoft stessa lo scorso mese quando aveva fatto sapere di voler mettere da parte i marchi Nokia e Windows Phone per poter creare una soluzione unica. Alla notizia in questione è andata però a sommarsi quella emersa in rete nel corso delle ultime ed in base alla quale per poter vedere il primo smartphone Microsoft Lumia non bisognerà attendere a lungo.

Mediante un comunicato pubblicato sul blog ufficiale Conversations è stato infatti reso noto che il nuovo marchio emerso nei giorni scorsi sostituirà in maniera progressiva il brand Nokia nelle reti social ed andrà ad identificare i futuri smartphone Windows Phone prodotti dall’azienda il primo dei quali verrà presentato a breve. Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni a riguardo ma è molto probabile che imprimo smartphone con brand Microsoft Lumia possa essere l’RM 1090/1091 certificato nel mese di ottobre dalla FCC.

Unitamente alla notizia in questione Microsoft ha inoltre reso noto che tutti i precedenti smartphone con brand Nokia Lumia continueranno a ricevere pieno supporto così come verificatosi sino a questo momento e che il marchio Nokia continuerà ad essere sfruttato per identificare i device mobile parte della gamma low-cost.

Via

Potrebbe piacerti anche