Era già noto da tempo, ma adesso è ufficiale: i futuri smartphone Windows Phone prenderanno il nome di Microsoft Lumia, dicendo addio al marchio Nokia Lumia che aveva finora contraddistinto questa linea di prodotti. Lo scorso mese, il colosso di Redmond aveva annunciato l’intenzione di mettere da parte i marchi Nokia e Windows Phone per creare una soluzione unica che si scosti definitivamente dall’eredità lasciata dall’azienda finlandese. Il cambiamento sarà graduale e riguarderà tutti gli aspetti del business Lumia: i contenuti di Nokia.com, ad esempio, sono in fase di transizione verso il nuovo sito mobile aperto da Microsoft. Nokia France sarà la prima a adottare il nome Microsoft Lumia per Facebook, Twitter e altri account legati alle più comuni piattaforme sociali. Gli altri paesi seguiranno nelle prossime settimane.

Nokia continuerà ovviamente ad esistere come compagnia separata, senza occuparsi del business mobile passato interamente nelle mani di Microsoft. Piuttosto, l’azienda si concentra adesso principalmente su servizi di mapping e infrastrutture di rete. Tornando al colosso di Redmond, non è ancora chiaro come sarà gestito il marchio con gli smartphone futuri: al momento, tutti i terminali comprendono il logo “Nokia” nella parte frontale. Molto probabilmente si opterà per un semplice “Lumia”, se non addirittura “Microsoft” o, ancor più chiaramente, “Microsoft Lumia”.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]