Miia Iimotion MWP-47, primo Windows Phone 8.1 del produttore

Nei primi mesi del 2014 Microsoft ha siglato parecchi accordi con i produttori provenienti da diverse aree del mondo; accordi che, neanche a dirlo, mirano tuttora all’espansione del mercato Windows Phone. E nella lista dei produttori interessati alla messa in lavorazione di smartphone basati su OS Microsoft troviamo ora anche l’italiana Miia, azienda che ha recentemente svelato di essere impegnata nella produzione di Iimotion MWP-47.

Per il momento il progetto c’è, e forse ha già cominciato a galoppare verso fronti un po’ più concreti (nonché vicini alla messa in distribuzione), ma in realtà non sappiamo ancora definire lo stadio di sviluppo di questa nuova creatura Windows Phone.

Qualche caratteristica tecnica, in compenso, è però iniziata a trapelare. Stando a quanto rivelato dal sito ufficiale risulta che Iimotion MWP-47 potrà disporre di un display IPS 4.7 pollici (con risoluzione 1280 x 720 pixel), che monterà un processore Qualcomm Snapdragon 200 quad-core e che avrà in dotazione un comparto di memorie diviso tra una RAM da 1GB ed uno storage interno da 8GB (espandibili con microSD).

Le fotocamere dovrebbero essere da 8 e 2MP, la batteria da 1.750 mAh, ed il supporto alle reti Wi-Fi e Bluetooth 4.0 praticamente certo. Il prezzo sembra essere fissato in 209€ a fronte di una distribuzione non poi così lontana.

via

Potrebbe piacerti anche