Continuano a rivelarsi in rete riferimenti su Nexus 6, smartphone noto anche come Motorola Shamu o Nexus X. Il terminale è apparso infatti nel sito web del benchmark Geekbench, dal quale emerge una scheda tecnica in linea con le aspettative per uno smartphone Android da seconda metà del 2014: schermo da 5.9 pollici con risoluzione da 2560 x 1440 pixel, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805, 3 GB di RAM, fotocamera principale da 12 megapixel e fotocamera frontale da 3 megapixel. Batteria da 3.200 mAh e sistema operativo Android L a completare il quadro. Queste informazioni vengono adesso confermate anche dal benchmark di CPU-Z.

In tal senso occorre fare un chiarimento: in mattinata, si sono diffuse voci secondo le quali la scheda tecnica di CPU-Z riporterebbe una densità di 560 ppi, cosa che quindi suggerirebbe la presenza di un display da 5.2 pollici. In realtà, uno sguardo più attento permette di notare che si parla semplicemente di 560 dpi, cosa che quindi va a confermare i 5.9 pollici di cui parlava Geekbench. La presentazione ufficiale è comunque vicina e nel giro di qualche settimana dovremmo sapere cosa ci riserverà il futuro della linea Nexus. Ma sembra ormai praticamente certo che la famiglia di prodotti firmata Google abbraccerà finalmente il segmento dei phablet, cosa che inevitabilmente porterà a nuove funzioni per Android: a cominciare dalle applicazioni in finestra e dal multi-window.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]