Nexus 6: impressioni, video hands-on e foto live

La redazione di The Verge è la prima ad essere riuscita a mettere le mani sul nuovo Nexus 6: dopo essersi recati direttamente da Google a Mountain View, ecco quali sono le prime impressioni, accompagnate da alcune foto ed un video hands-on riguardanti il nuovo prodotto di punta del colosso Statunitense!

“Anche in quest’epoca di smartphone dalle grandi dimensioni, il Nexus 6 è una balena”; sono queste le parole con le quali Diether Bohn, direttore esecutivo di The Verge, commenta Nexus 6, e non ha tutti i torti quando dice che il nome in codice Shamu (nome riferito solitamente alle orche) è appropriato al nuovo smartphone di Google. Nonostante questo, sebbene il device sia davvero enorme, si tiene piuttosto bene in mano grazie al particolare profilo ripreso da Moto X 2014, al quale si ispira l’intero design del prodotto. Il metallo utilizzato per le cornici laterali, e la plastica adottata per la scocca posteriore, offrono una sensazione di gran solidità, ed il touch & feel è quello di uno smartphone Premium.

Il più grande vanto di questo Nexus 6, però, rispetto ai predecessori, è la fotocamera: il nuovo sensore ha risoluzione di 13 Megapixel, apertura focale f/2.0 e stabilizzazione ottica dell’immagine. Dopo alcuni test preliminari, le impressioni sono molto buone, ma è ancora presto per dare un giudizio più preciso a riguardo. Altro ancora: Android 5.0 Lollipop fa la sua bella figura su questo smartphone, Nexus 6 rimane tascabile, nonostante le dimensioni generose, è presente una funzione che permette di trasferire i dati da un altro smartphone tramite NFC e Bluetooth avvicinando i due dispositivi, e c’è anche uno strumento per proteggere alcuni contenuti sensibili che potrebbero essere visualizzati involontariamente. Di seguito trovate il video hands-on. Vi ricordiamo che, al contrario di Nexus 9, lo smartphone di Google non è ancora disponibile per il pre-ordine in Italia, ma potrebbe comparire nei prossimi giorni, o settimane, a partire da 649€. Chi intende acquistarlo?

via

Potrebbe piacerti anche