La redazione di The Verge è la prima ad essere riuscita a mettere le mani sul nuovo Nexus 6: dopo essersi recati direttamente da Google a Mountain View, ecco quali sono le prime impressioni, accompagnate da alcune foto ed un video hands-on riguardanti il nuovo prodotto di punta del colosso Statunitense!

“Anche in quest’epoca di smartphone dalle grandi dimensioni, il Nexus 6 è una balena”; sono queste le parole con le quali Diether Bohn, direttore esecutivo di The Verge, commenta Nexus 6, e non ha tutti i torti quando dice che il nome in codice Shamu (nome riferito solitamente alle orche) è appropriato al nuovo smartphone di Google. Nonostante questo, sebbene il device sia davvero enorme, si tiene piuttosto bene in mano grazie al particolare profilo ripreso da Moto X 2014, al quale si ispira l’intero design del prodotto. Il metallo utilizzato per le cornici laterali, e la plastica adottata per la scocca posteriore, offrono una sensazione di gran solidità, ed il touch & feel è quello di uno smartphone Premium.

Il più grande vanto di questo Nexus 6, però, rispetto ai predecessori, è la fotocamera: il nuovo sensore ha risoluzione di 13 Megapixel, apertura focale f/2.0 e stabilizzazione ottica dell’immagine. Dopo alcuni test preliminari, le impressioni sono molto buone, ma è ancora presto per dare un giudizio più preciso a riguardo. Altro ancora: Android 5.0 Lollipop fa la sua bella figura su questo smartphone, Nexus 6 rimane tascabile, nonostante le dimensioni generose, è presente una funzione che permette di trasferire i dati da un altro smartphone tramite NFC e Bluetooth avvicinando i due dispositivi, e c’è anche uno strumento per proteggere alcuni contenuti sensibili che potrebbero essere visualizzati involontariamente. Di seguito trovate il video hands-on. Vi ricordiamo che, al contrario di Nexus 9, lo smartphone di Google non è ancora disponibile per il pre-ordine in Italia, ma potrebbe comparire nei prossimi giorni, o settimane, a partire da 649€. Chi intende acquistarlo?

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

  • Paul Kite

    Sicuramente google cambia qualcosina e introduce un phablet al prezzo comunque più basso di uno smartphone..considerando che il nexus 5 ce ancora(se qualcuno vuole un buon compromesso tra prezzo e qualita e che l iPhone 6 plus e il note 4 costano oltre gli 800€..

    • alex

      Gia….hai ragione…poi iPhone 6 plus avrà materiali più nobili visto che e completamente in metallo ma l’n6 ha un bel quad HD e speaker frontali…e rispetto a note 4 i materiali mi sembrano migliori..e secondo me sara anche molto più fluido del note 4 visto che tutti e due hanno la stessa dotazione hardware e uno monta android puro e l’altro la pesantissima touchwiz…quindi…amen se non ha la pennina…ma sono sicuro che va molto meglio del note…quindi brava google per aver fatto un telefono che può dare del filo da torcere ai competitor e nello stesso tempo con un prezzo più basso rispetto ai rivali.