Nexus 6 (Motorola Shamu): punteggi record su Geekbench

Il quadro dei dispositivi disponibili a noi utenti sta delineandosi e l’unico a mancare all’appello tra gli smartphone del 2014 è il tanto atteso Nexus 6. Sono molte le notizie trapelate in merito ma restano ancora molti i punti interrogativi da chiarire su alcuni dettagli della scheda tecnica. Inoltre, il fulcro del suo successo potrebbe essere decretato dalle dimensioni generali del dispositivo che, stando ai rumors, dovrebbe esser dotato di un display da 5.9″ di diagonale. Niente di ufficiale ovviamente e in molti sperano che vengano presentati più dispositivi di diverse dimensioni così da accontentare un’ampia fetta di utenti.

Però oggi non siamo qui a parlarvi di rumor ma di precisi dati tecnici che sono stati estrapolati da uno dei più famosi benchmark multipiattaforma ossia Geekbench. Quest’ultimo analizza soprattutto la potenza grezza del processore escludendo fattori che potrebbero influenzare le performance come la risoluzione del display o altro. Dagli screenshot sottostanti potete notare i risultati decisamente interessanti ottenuti con il nuovo Nexus 6: 3199 punti in Multi-core (il punteggio più alto in assoluto) e 1040 punti in Single-core (il risultato più alto tra i dispositivi Android ma inferiore ad iPhone 5s e iPhone 6).

Ricordiamo che il Nexus 6 (Motorola Shamu) dovrebbe esser dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 805, accompagnato dalla nuova Adreno 420 e ben 3 GB di RAM. Il display rimane ancora un aspetto da chiarire ma l’ipotesi più accreditata è quella di un pannello QHD 2560 x 1440. Inoltre bisogna ricordare che insieme al nuovo Nexus 6 verrà ufficializzato Android L che promette fluidità e performance ai massimi livelli. Insomma questo Nexus sembra essere una vera potenza sotto il profilo hardware, vedremo se riuscirà a conquistare gli utenti nonostante le dimensioni generose.

Via

Potrebbe piacerti anche