Nexus 9 è stato presentato ufficialmente da Google in data odierna, insieme al reveal di Nexus 6. Come avevano anticipato le indiscrezioni, si tratta di un tablet con sistema operativo Android 5.0 Lollipop progettato in collaborazione con HTC. La fase pre-order scatterà il prossimo 17 ottobre, mentre la messa in commercio è prevista il 3 novembre a un prezzo di partenza di 399 dollari per la versione da 16 GB. Prevista anche la commercializzazione di una variante da 32 GB a 479 dollari e un modello, con medesimo taglio di memoria, dotato di connettività LTE a 599 dollari. Rispetto a quanto ci aveva abituato la linea Nexus in passato non si tratta dunque di un prodotto economico, ma le caratteristiche tecniche sono indubbiamente quelle di un dispositivo di fascia alta.

Nexus 9 04
Nexus 9 comprende infatti un display QVGA (2048×1536 pixel) di tipo IPS LC con diagonale da 8.9 pollici: il processore è un NVIDIA Tegra K1 a 64-bit e frequenza di clock massima a 2.3 GHz, affiancato da 2 GB di RAM per un’autonomia complessiva di circa 9 ore per un uso tipico di giornata grazie a una batteria da ben 6.700 mAh. Presente anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash LED, accompagnata da un obiettivo frontale da 1.6 megapixel. Per il resto, da segnalare connettività micro-USB 2.0, altoparlanti frontali con tecnologia HTC BoomBound, doppio microfono e jack audio per le cuffie da 3.5mm. Caratteristica distintiva è l’elevata qualità costruttiva in metallo: la cornice sottile è stata pensata per esaltare ovviamente lo schermo. Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito ufficiale, sperando di avere presto notizie circa la release italiana.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

A proposito dell'autore

Giovanni Ferlazzo

27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi e studente di Storia presso l'Università di Palermo. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri, specialmente se storici.