Nexus Player, la prima Android TV di Google realizzata in collaborazione con ASUS, potrebbe debuttare in Europa soltanto durante il secondo trimestre 2015. Sono le informazioni riportate dal portale olandese Techtastic.nl: si tratterebbe dunque di un ritardo di qualche mese rispetto la commercializzazione negli Stati Uniti prevista già per il prossimo 3 novembre. Una differenza necessaria, scrive la fonte, affinché Google possa preparare un range di servizi, contenuti e applicazioni appetibile per il pubblico del vecchio continente: una cosa che richiede ovviamente tempo per via di tutti gli accordi che sarà necessario stringere con i vari provider in diversi paesi. Ne sapremo certamente di più tra qualche tempo.

Nexus Player controller
Nexus Player è una piattaforma pensata per lo streaming di contenuti multimediali come film, musica e video, ma si propone anche come console per videogiochi, e infatti è prevista la messa in commercio di un controller creato ad-hoc venduto separatamente. Il set-top box include 8 GB di memoria interna, connettività WiFi 802.11ac e supporto Google Cast, che permetterà agli utenti di inviare file media dal proprio dispositivo iOS o Android, laptop Windows, Mac o Chromebook direttamente al televisore per la visione immediata. Il prezzo, stando sempre a quanto riporta il sito olandese, sarà di 99 euro per l’Europa. Negli Stati Uniti, verrà venduto a 99 dollari, più 40 per il controller.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]