Dopo un breve periodo concesso in esclusiva ai terminali Samsung Galaxy, Nokia HERE, l’applicazione di mappe del produttore finlandese, è adesso disponibile per tutti gli smartphone Android compatibili. E il supporto è garantito per una vasta gamma di dispositivi, considerato che è richiesto soltanto 1 GB di RAM e la presenza di Android 4.1. Per scaricarla, l’azienda ha scelto per il momento di non affidarsi ai canali ufficiali offerti dal Play Store di Google, ma di offrire il link per il download manuale del file .apk. L’operazione di installazione non è dunque immediata come un’applicazione tradizionale, ma il procedimento resta ad ogni modo molto semplice.

Basta infatti collegarsi dal proprio smartphone a questo indirizzo e selezionare la directory in cui memorizzare il file di installazione. A quel punto, bisogna aprire il file manager (se non se ne dispone, Nokia consiglia una serie di possibilità presenti su Play Store, come ES File Explorer, Astro file manager o File Expert) e cliccare HERE_beta_175.apk per dare il via al processo. Un avviso di sicurezza informerà dei rischi che si corrono nell’installazione di applicazione da fonti differenti dal Play Store: nel caso di Nokia ci si può certamente fidare, quindi per abilitare il permesso bisogna aprire il menu Impostazioni, Sicurezza e spuntare la voce “Sorgenti sconosciute“. L’installazione verrà così completata regolarmente.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]