Nuovi iPad, presentazione prevista il 16 ottobre

Apple presenterà la nuova generazione di tablet iPad il prossimo 16 ottobre. La notizia è riportata da Re/code, che aggiunge come l’evento permetterà al colosso di Cupertino di svelare anche i nuovi iMac con display di tipo Retina e soprattutto confermare il lancio di OS X Yosemite per i consumatori. Stando alle indiscrezioni, la presentazione non avrà le dimensioni importanti di quella organizzata a inizio settembre per il reveal della nuova generazione di iPhone e dovrebbe tenersi presso il Town Hall Auditorium della compagnia. L’evento di iPhone 6, iPhone 6 Plus, Apple Watch e Apple Pay si è tenuto invece presso il Flint Center, stessa location in cui 30 anni fa venne presentato il primo Mac.

apple-imac-215
Nelle scorse settimane si era parlato del 21 ottobre come la data prescelta per la presentazione dei nuovi iPad, ma se le fonti di Re/code affermano il vero, evidentemente Apple ha deciso di anticipare di una settimana, ammesso che i piani originali fossero davvero quelli. Ad ogni modo, parlando invece di quel che dovrebbero offrire sotto il profilo tecnico i prossimi tablet del gigante statunitense, i futuri iPad Air e iPad Mini dovrebbero comprendere processori potenziati e supporto a TouchID. In particolare, per quanto riguarda il modello da 9.7 pollici, si parla di un’inedita colorazione oro pensata per risollevare vendite in calo nel corso del 2014 e di un display anti-riflesso.

OS X Yosemite
Passando invece a iMac Retina, le indiscrezioni affermano che sarà disponibile soltanto in versione con monitor da 27 pollici e risoluzione da 5120 x 2800 pixel, mentre la scheda grafica sarà targata AMD, affiancata da processore Haswell. La prossima generazione di chip Broadwell per iMac non sarà disponibile infatti prima del 2015. Per chiudere, lo sviluppo di OS X Yosemite è ormai vicino al completamento e per la release al pubblico è solo questione di settimane.

Via

Potrebbe piacerti anche