Nvidia Shield Tablet pronto a ricevere Android 5.0 Lollipop

Sono passate poche ore da quando Android 5.0 Lollipop è stato presentato in via ufficiale, e a distanza di poco tempo Nvidia ha già apprestato a comunicare una grande novità in questo senso agli utenti che fanno uso del suo Nvidia Shield Tablet. La casa produttrice ha sostanzialmente affermato che tutto è pronto per far sì che la sua creatura mobile riceva il nuovo sistema operativo Google.

In realtà non sono ancora state fornite tempistiche, forse poiché l’annuncio è stato dato in maniera indiretta tramite il materiale promozionale e per mezzo della pagina prodotto ospitata dal sito ufficiale di Nvidia.com. Tuttavia considerando che Nexus 9 arriverà nei negozi a partire dal prossimo mese, molto probabilmente sarà necessario attendere ancora qualche settimana affinché anche prodotti terzi come Nvidia Shield Tablet possano ricevere Android 5.0 Lollipop.

shield-tablet-lollipop

Ma la compatibilità con il nuovo sistema operativo è stata altresì avanzata da Google relativamente ai suoi Nexus 4, 5, 7 e 10; così come da HTC per quanto attiene i suoi One M8, One M7 e One Mini. Motorola, invece, ha già annunciato che la compatibilità con Android 5.0 Lollipop riguarderà sin da subito tutti i device facenti capo alla serie Moto 2013 (e successive).

L’avance riguardante Nvidia Shield Tablet è perciò solo l’ultima di una catena: nel corso dei prossimi giorni salteranno fuori con certezza ulteriori case produttrici pronte ad annunciare la compatibilità dei propri device con Android 5.0 Lollipop!

via

Potrebbe piacerti anche