Otium U5, phablet con design accattivante e prezzo lowcost!

Nel corso di questi anni il mercato cinese sta conoscendo un’espansione sempre più evidente, tanto più dal momento in cui da Oriente ci vengono proposti smartphone tutto sommato buoni e a prezzi indubbiamente molto competitivi. Ultimo arrivato in questo senso è Otium U5, un inedito phablet di produzione cinese che si presenta con un design obiettivamente accattivante!

Tutto sommato privo di bordi laterali, forme squadrate ed un aspetto genericamente bello da vedere sono i primi elementi che emergono a contatto con Otium U5. Ma per quanto riguarda le specifiche tecniche? Su questo fronte dobbiamo riporre un po’ meno entusiasmo: andiamo da un display 5.5″ qHD (960 x 540) fino ad un processore MediaTek MT6582 quad-core e ad una GPU Mali-400. La RAM è da 1GB, la fotocamera principale da 5 megapixel, quella frontale da 2 e la batteria da 2.800 mAh.

A proposito della sua ampiezza ci teniamo poi a specificare che il display di Otium U5 è dotato di Dragontail, una tecnologia che garantisce una maggior protezione dello schermo dalle intemperie che potrebbero mettere a dura prova la resa del device.

Ed in quanto a fattore commerciale, la chiarezza è ancora poca: se per il prezzo sembra che si possa parlare di una cifra vicina ai 130$, per quanto attiene la distribuzione nei mercati si prospetta una diffusione chiaramente limitata al solo mercato cinese. Tuttavia è possibile ostacolare questo ostacolo rivolgendosi a qualche importatore di fiducia!

via

Potrebbe piacerti anche