Il presunto Nexus 9 ottiene la certificazione da FCC

In data 3 Ottobre, l’ente Americano FCC, il quale si occupa di controllare e certificare i dispositivi dotati di tecnologie radio, ha rilasciato la certificazione per HTC 0P82100, che in seguito a diversi avvenimenti, fra cui il passaggio in Corea da RRA e perdita di notizie da @evleaks, è stato identificato come il tablet Nexus 9.

Sebbene la notizia in sè non rivela praticamente nulla sul nuovo prodotto che l’azienda realizza per conto di Google, si tratta comunque di un fatto importante che ci alimenta i rumors di una presentazione ufficiale imminente assieme a Nexus 6: la data tanto attesa dovrebbe essere il 15 o il 16 di Ottobre e ci separerebbero, quindi, meno di due settimane per assistere al lancio della nuova famiglia Nexus ed alla conseguente commercializzazione.

nexus9-300x200

HTC Nexus 9 rappresenta un importante passo avanti nel mondo dei tablet per Google. Rispetto al Nexus 7 (2013) troviamo migliorie sotto ogni punto di vista: lo schermo cresce ed ha diagonale di 8.9 pollici con risoluzione di ben 2.560×1.600 pixel, ritorna la partnership con Nvidia per adottare il chipset Tegra K1, la RAM ammonta a 3 GB e troviamo anche una interessante fotocamera con sensore da 8 Megapixel e stabilizzatore ottico di immagine. Il tablet dovrebbe essere commercializzato a partire da 399€ e dovrebbe essere disponibile anche una configurazione con connettività LTE. Ovviamente, tutto questo deve ancora essere confermato ufficialmente, e per questo non ci resta che attendere pochi giorni ed assistere all’annuncio di Google.

via

Potrebbe piacerti anche