Pubblicità su Instagram: avvistati i primi video-spot

Si sapeva già che la pubblicità sarebbe arrivata anche su Instagram e da qualche giorno i primi segnali di cambiamento si son fatti vedere. Infatti, fin’ora il social network più famoso in ambito fotografico era completamente esente da qualsiasi annuncio pubblicitario, ma dopo l’acquisizione di Facebook le voci in merito sono diventate sempre più insistenti fino a divenire realtà.

Proprio in queste ore sono stati avvistati i primi video-spot della durata variabile compresa tra 8 e 15 secondi. Lo spazio pubblicitario su Instagram sembra aver attirato l’attenzione di grandi marchi  tra i quali Activision, Disney, e molti altri che sicuramente andranno ad aumentare non appena il tutto si concretizzerà.
instagramads

Nonostante ciò gli sviluppatori Instagram assicurano che i video e le immagini pubblicitarie saranno integrate nell’app in modo da non invadere il normale flusso dei contenuti con spot troppo vistosi e fastidiosi. Quindi l’anima dell’applicazione non dovrebbe subire particolari cambiamenti e probabilmente i contenuti pubblicitari che ci verranno mostrati saranno inerenti ai nostri interessi.

Qualora avvistasse un qualsiasi annuncio pubblicitario potete farcelo sapere tramite i commenti poichè non tutti i paesi hanno ancora ricevuto queste novità.

Via

Potrebbe piacerti anche