Reddit lancia Redditmade, nuova piattaforma di crowdfunding

Reddit, il famoso social network ed aggregatore di notizie realizzato quasi 10 anni fa da Steve Huffman ed Alexis Ohanian, lancia oggi un nuovo progetto: si chiama Redditmade ed è la prima piattaforma di crowdfunding messa a disposizione degli utenti del noto sito.

In Italia non ha mai preso piede, ma all’estero, e specialmente negli USA, Reddit è molto conosciuto e viene utilizzato quotidianamente da migliaia e migliaia di utenti per informarsi, conoscere e comunicare con altre persone. Un servizio di crowdfunding offre la possibilità agli utenti di proporre al web i propri progetti al fine di ricevere finanziamenti per poterli realizzare, mentre i meno creativi possono cercare nuovi prodotti di ogni genere e finanziarne la loro entrata sul mercato. Kickstarter è il più famoso sito di crowdfunding, grazie al quale sono stati finanziati progetti come lo smartwatch Pebble, la console Android OUYA, ma anche il finanziamento delle cure mediche per @evleaks.

Lo scopo di Redditmade è, per ora, quello di permettere ai moderatori dei diversi subreddits di creare prodotti adeguati al canale che essi dirigono. Non è da escludere, però, che nelle prossime settimane, o nei prossimi mesi, verranno realizzate numerose campagne che non riguardano la realizzazione di prodotti commerciali. Il sito è ancora in stato di Open Beta, ed è raggiungibile all’indirizzo redditmade.com. Pensate che la nuova piattaforma del sito potrà rivelarsi in futuro un degno rivale dei più noti Kickstarter ed Indiegogo?

via

Potrebbe piacerti anche