Samsung Galaxy A5, prossimo esponente della nuova linea di smartphone del produttore coreano inaugurata con Galaxy Alpha, è sempre più vicino alla presentazione, ma tutte le informazioni su prezzo, caratteristiche tecniche e dimensioni sono trapelate nelle scorse ore grazie a un retailer kazako. Nel paese transcontinentale, il dispositivo verrà venduto a un prezzo di 99.990 tenge, corrispondenti a circa 435 euro, che lo inserirebbe di conseguenza nella fascia medio-alta del mercato. È evidente insomma che l’obiettivo di Samsung con questa linea di device è quello di mantenere un range di costo rispettabile, che non lo renda caro come un top gamma, ma neanche particolarmente economico come sarebbe uno smartphone low-cost.

Galaxy-Alpha-A5
Passando alle caratteristiche tecniche, Samsung Galaxy A5 monterà un display di tipo Super AMOLED HD con diagonale da 5 pollici, un processore dual-core (presumibilmente uno Snapdragon 400) a 1.2 GHz, una fotocamera principale da 13 megapixel e possibilità di espandere la memoria interna tramite schede microSD. Il retailer non è molto preciso in tal senso ma, stando a precedenti indiscrezioni, il tutto dovrebbe essere completato da una batteria da 2.300 mAh e 16 GB di storage interno di base. Infine, le dimensioni del terminale saranno pari a 139.3 x 69.7 x 7 mm, per un peso complessivo della scocca in metallo di 123 grammi. Il catalogo della fonte è valido fino al prossimo 11 novembre: l’annuncio ufficiale dello smartphone potrebbe dunque arrivare da un momento all’altro.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]