L’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy S5 sarà disponibile nel mese di dicembre. Sono le ultime indiscrezioni lanciate dal sempre informato portale SamMobile che ha ricevuto conferma da parte delle sue fonti. È una voce che è del resto in linea con le intenzioni ufficiali del produttore, perlomeno stando a quanto era emerso da alcuni documenti interni all’azienda: update pronto per dicembre, sia per Galaxy S5, sia per Galaxy Note 4, e gli altri device di punta a seguire nei mesi successivi. Tra qualche settimana sapremo se sarà effettivamente così.

Android 5.0 Lollipop è il più importante aggiornamento per il sistema operativo di casa Google dal lancio di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. È stato progettato per portare una nuova filosofia non solo per la piattaforma, ma anche per tutti i servizi connessi all’universo del colosso di Mountain View. Introduzione degna di nota sarà certamente il Material Design, che abbiamo già potuto ammirare nell’ultima versione aggiornata del Play Store e in alcune build preliminari del sistema. La stessa Samsung sta operando dei cambiamenti all’interfaccia utente TouchWiz per allinearne lo stile al nuovo design di Lollipop: cosa del resto fortemente voluta da Google, che ha deciso di rendere unici i nuovi smartphone con sistema operativo Android in modo da loro un’identità ancora più forte sul mercato. Tra le altre cose previste dall’update, si segnalano le notifiche in lockscreen, supporto multi-utente per smartphone e a processori 64-bit, file sharing tramite Android Beam e molto altro ancora.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]