Samsung Galaxy S5 Plus compare online con Snapdragon 805

Samsung potrebbe presto lanciare un nuovo modello del suo smartphone top di gamma, denominato Galaxy S5 Plus ed altro non sarà che una nuova versione più potente dello device Android. Nelle ultime ore, nel sito ufficiale della divisione dei Paesi Bassi di Samsung, è comparso questo prodotto con nome in codice SM-G901F, e la sua presentazione potrebbe essere davvero vicina!

Samsung Galaxy S5 Plus, dunque, arriverebbe sul mercato con uno schermo Full HD da 5.1 pollici con tecnologia SuperAMOLED, processore Qualcomm Snapdragon 805 abbinato a 2 GB di RAM e 16 GB di storage interna, scocca resistente all’acqua ed alla polvere, fotocamera da 16 Megapixel e batteria da 2.800 mAh. Il prezzo è tutt’ora sconosciuto, ma è possibile che S5 “classico” venga riposizionato ed al suo posto arrivi questa nuova versione Plus. L’annuncio, invece, potrebbe avvenire da un momento all’altro anche tramite un semplice comunicato stampa, ma speriamo di ricevere maggiori notizie da Samsung nelle prossime settimane.

samsung-galaxy-s5-plus

Piccola parentesi sul processore: presentato a fine 2013, lo Snapdragon 805 rappresenta un notevole salto di qualità rispetto al modello 801, anche se a livello prestazionale, secondo i benchmark, non ci sono particolari differenze. Tuttavia, questo chipset migliora del 40% le prestazioni grafiche grazie all’introduzione della GPU Adreno 420, supporta la riproduzione su schermi Ultra HD e la connettività LTE Cat.6, in grado di raggiungere velocità di download massima di 300 Mbps, ed anche il Bluetooth 4.1. Forse Samsung può risparmiarsi di commercializzare tale device, considerando che nel 2015 potrebbero arrivare i primi smartphone con processore Qualcomm Snapdragon 810, e che probabilmente nessun possessore di S5 farebbe l’upgrade alla versione Plus. Che ne pensate?

via

Potrebbe piacerti anche