Samsung lancia Galaxy Tab 4 10.1 Nook: le caratteristiche

Samsung e Barnes & Noble annunciano al grande pubblico un nuovo tablet destinato ad affascinare ampie fette di mercato: si tratta di Galaxy Tab 4 10.1 Nook, una creatura che rivede Galaxy Tab 4 Nook in chiave più ampia unendovi le caratteristiche tecniche già viste in Galaxy Tab 4 10.1.

In sostanza, ci troviamo di fronte ad un nuovo dispositivo che è frutto di un compromesso tra due realtà già in corso d’opera. Di conseguenza è prevedibile trovare a bordo di Galaxy Tab 4 10.1 Nook un ampio schermo da 10.1 pollici (risoluzione 1280 x 800 pixel), un processore Snapdragon quad-core a 1.2GHz, 1.5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile con microSD). La fotocamera principale può contare su un sensore da 3 megapixel mentre quella sul fronte monta un sensore 1.3 MP; la batteria è da 6.800 mAh ed il sistema operativo basato su Android 4.4 KitKat.

A chi non fosse sufficientemente informato ricordiamo che i tablet Nook di Samsung non sono altro che delle varianti di tablet messe a punto con la stretta collaborazione di Barnes & Noble, nonché device a bordo dei quali sono ospitate applicazioni e funzionalità varie dedicate per lo più agli appassionati di libri e musica.

E per quanto riguarda questo inedito Galaxy Tab 4 10.1 Nook, il prezzo proposto agli utenti americani tramite il sito web di Barnes & Noble è pari a 299$.

via

Potrebbe piacerti anche