Sony conferma: Android 5.0 Lollipop per tutti i prodotti Xperia Z

Ieri sera Sony ha pubblicato un post nel proprio blog ufficiale, nel quale annunciava quali prodotti riceveranno l’aggiornamento ufficiale ad Android 5.0 Lollipop. Ed è con piacere che confermiamo che tutti i prodotti, smartphone e tablet, appartenenti alla famiglia Xperia Z, a partire dal primo smartphone annunciato nel 2013, verranno aggiornati alla nuovissima versione di Android.

Dunque quali sono i dispositivi che potranno vantare il nuovo Lollipop 5.0? Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z Ultra, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Z2 Tablet, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Z3 Tablet Compact e Xperia Z Ultra Google Play Edition. Il roll-out degli aggiornamenti verrà avviato ad inizio 2015, inizialmente sui prodotti top di gamma attuali ed il phablet Google Play Edition, per arrivare nelle settimane (o mesi) successivi anche nel resto dei prodotti appartenenti a questa famiglia.

È davvero una buona notizia sapere che Sony ha intenzione di continuare a supportare un così gran numero di dispositivi, però l’importante è che gli aggiornamenti rilasciati non vadano a nuocere le prestazioni come è successo in passato con gli update a Jelly Bean della prima famiglia Sony Xperia, di cui facevano parte gli smartphone U, P, S e Sole. Se l’esperienza di utilizzo rischia di essere compromessa, allora tanto vale rimanere con l’ultima release di Android stabile, ma per questo è meglio attendere il 2015 e vedere come sarà la Timescape UI basata su Android 5.0.

Potrebbe piacerti anche