Sony starebbe lavorando ad un tablet da 12 pollici con Stylus Pen

Ad IFA 2014 che si è tenuto a Berlino nel mese di Settembre, Sony non ha presentato nessun successore di Xperia Z2 Tablet, ma ha bensì annunciato Xperia Z3 Tablet Compact, modello con schermo da 8 pollici, anzichè da 10.1. Forse la ragione per cui non abbiamo ancora visto un degno erede del primo tablet della famiglia Z è perchè l’azienda sta attualmente lavorando al fine di lanciare un nuovo modello con uno schermo da ben 12 pollici.

È quanto dichiara Digitimes in un nuovo report, secondo il quale nei prossimi mesi potrebbe essere presentato un nuovo dispositivo Android con schermo da circa 12 pollici, caratteristiche tecniche degne di un prodotto di fascia alta, e pure una stylus pen integrata! Abbiamo già visto qualcosa di simile in passato grazie a Samsung, che ha presentato il suo Galaxy Note PRO. Inoltre, anche Apple starebbe lavorando ad iPad Pro con display da quasi 13 pollici, e Sony non farebbe altro che assecondare le nuove tendenze del mercato. Il lancio è previsto per il primo trimestre del 2015, e potrebbe avvenire in occasione del CES di Las Vegas o del Mobile World Congress di Barcellona, forse assieme al nuovo Xperia Z4.

La nascita di tablet da 12 pollici, o dimensioni simili, potrebbe segnare l’inizio di una nuova competizione con i prodotti Windows, ma sia Android che iOS non hanno mai brillato per essere dispositivi ideali per un utilizzo professionale. Nonostante questo, però, sia Google che Apple potrebbero essere al lavoro per far convergere rispettivamente Android e Chrome OS, ed iOS e Mac OS. Ciò che manca ai due sistemi operativi mobili dei colossi nel mondo della tecnologia, è proprio la possibilità di sfruttare appieno le loro potenzialità a fini lavorativi. Forse presto gli utenti saranno accontentati. Cosa ne pensate?

Potrebbe piacerti anche