Sony Xperia Z3X trapelato con Snapdragon 810 e 4 GB di RAM

È appena iniziata la commercializzazione del nuovo Sony Xperia Z3 e si parla già di un nuovo smartphone della stessa famiglia che potrebbe essere svelato nei prossimi mesi. Si chiama Xperia Z3x, sembra essere il successore di Xperia Z Ultra, e promette di annientare la concorrenza per specifiche tecniche.

Su AnTuTu è apparso un benchmark di questo nuovo dispositivo, che ne rivela alcune caratteristiche: il nuovo phablet high-end dell’azienda Giapponese sembra montare uno schermo da 6.2 pollici con risoluzione di 2560×1600 pixel, a cui vengono abbinati il chipset Qualcomm Snapdragon 810, SoC di ultima generazione con architettura a 64-bit, e ben 4 GB di memoria RAM. Inoltre, secondo indiscrezioni, la fotocamera sarebbe un’unità del tutto nuova con sensore delle dimensioni di 2/3″ (decisamente più grande rispetto alla maggioranza degli smartphone attuali, ma più piccolo del sensore di Panasonic Lumix CM1) con risoluzione di 22 Megapixel e apertura del diaframma massima pari a f/1.2. Il sensore più grande ed il diaframma molto aperto a tutta apertura favoriscono la cattura della luce ed il tutto va’ a vantaggio della qualità di immagine, che anche in situazioni di scarsa luminosità dovrebbe essere ottima rispetto agli standard odierni nel mercato degli smartphone.

Assieme al benchmark di AnTuTu sono apparse anche alcune immagini concept che lasciano un po’ a desiderare, e che vedrebbero una lente esterna accessoriata con un flash LED da equipaggiare sul nuovo smartphone, un po’ come la nuova nata Sony QX1. Bisogna anche sottolineare che il benchmark non dimostra come il prodotto in questione sia uno smartphone Sony, quindi è bene prendere quanto avete letto finora con le dovute pinze. Che ne pensate?

via

Potrebbe piacerti anche