La storia della Principessa Splendente, trailer italiano del nuovo film firmato Studio Ghibli

Lo Studio Ghibli ci ha regalato lungometraggi meravigliosi nel corso degli anni, da Il mio vicino Totoro al più recente Si alza il vento, passando per molti altri. Dal tratto inconfondibile, si appresta ad arrivare nei cinema italiani un altro capolavoro dello studio fondato dal famoso regista Hayao Miyazaki insieme al suo collega e mentore Isao Takahata: chiamato La storia della Principessa Splendente, si propone di raccontare il Taketori monogatari (celebre romanzo della letteratura classica giapponese, conosciuto dalle nostre parti come Il racconto di un tagliabambù) come non l’avete mai visto.

Si tratta di un’opera imperdibile per gli amanti dell’animazione made in Japan: all’età di 78 anni, Isao Takahata ha creato un nuovo stile nell’animazione e il progetto (che ha richiesto ben otto anni di lavoro), è stato mostrato in anteprima mondiale nel programma della Quinzaine des Réalisateurs di Cannes, dove ha ricevuto una calorosa accoglienza.

La storia ruota intorno alla principessa Kaguya, una creatura piccolissima scesa dalla Luna e ritrovata da un vecchio tagliatore proprio nella canna di bambù. Dopo averla cresciuta come sua figlia, Kaguya, ormai divenuta una bellissima principessa, deve far ritorno sul satellite da cui è venuta. Di seguito riportiamo il trailer in italiano; La storia della Principessa Splendente sarà proiettato grazie a un evento imperdibile il 3, il 4 e il 5 novembre.

Via

Potrebbe piacerti anche