Tim Burton non sta lavorando a una reinterpretazione di Mary Poppins

Non è la prima volta che circolano false notizie su siti di grossa portata. Nelle recenti ore, si era diffuso a macchia d’olio un rumor secondo cui il celebre regista Tim Burton stava lavorando a una reinterpretazione di Mary Poppins: a dar credito a questa voce di corridoio è stato un finto poster della pellicola, che raffigurava la famosa attrice Cate Blanchett nei panni di una Mary Poppins in versione dark.

Il poster suggeriva anche il nome dell’attore inglese Sam Riley – di recente visto in Maleficent, insieme ad Angelina Jolie – che probabilmente avrebbe interpretato lo spensierato spazzacamino presente nel classico Disney.

Fake-poster-Mary-Poppins-by-Tim-Burton

Non c’è da stupirsi che la notizia abbia fatto il giro della rete in poco tempo, dato che il poster fittizio (che potete vedere qui sopra) è davvero ben fatto e in pieno stile burtoniano: toni grigi, nebbia, atmosfera ottocentesca e tanti ombrelli neri che volteggiano nel cielo come fossero pipistrelli. In un articolo postato su Fansided, addirittura, era stato riportato che Tim Burton avrebbe annunciato il film sul proprio profilo Facebook, la cui uscita era prevista per il 2016. Tutte fandonie. Per il momento sappiamo soltanto che il regista sta dirigendo i lavori di Big Eyes, pellicola con Amy Adams di cui vi abbiamo riportato il primo trailer.

Via

Potrebbe piacerti anche