Wiko Birdy 4G arriva in Italia: caratteristiche e prezzo

Le creazioni del produttore francese Wiko sono senza dubbio tra le più interessanti dell’attuale catalogo hi-tech, se non altro perchè propongono smartphone dagli ottimi rapporti qualità/prezzo. E Wiko Birdy 4G è solo uno dei tanti esempi che potremmo formulare in questo senso.

Proprio lui, d’altra parte, sta arrivando nel corso di queste ore anche sul mercato italiano deliziando gli utenti del Belpaese che avevano già risposto qualche pensierino in fase di presentazione. Le caratteristiche tecniche di Wiko Birdy 4G, infatti, sanno confrontarsi ottimamente con un prezzo che è accessibile anche a fasce di pubblico medio-basse (il listino suggerito è di 139,90€): a bordo troviamo infatti un display TFT da 4.5 pollici con risoluzione FWVGA, un processore MediaTek MT6582 quad-core da 1.3GHz, RAM da 1GB e 4GB di memoria interna (espandibile fino a 32GB).

Le fotocamere sono rispettivamente da 5 e 2 megapixel, la connettività Wi-Fi e LTE è garantita, mentre la batteria poggia su una potenza da 1.700 mAh. Wiko Birdy 4G si presenterà sul mercato sotto ben sette varianti di colore tese a soddisfare una platea di pubblico che sia il più ampia possibile, nonché pronte ad andare incontro alle diverse esigenze del quotidiano.

Certo, la risoluzione dello schermo da una parte e il processore dall’altra non possono certo dirsi elementi di forza per questa new entry di casa Wiko, ma considerando il prezzo una ragione ce la si può pure fare.

via

Potrebbe piacerti anche